Renzi attacca Salvini: “I like non valgono una vita!”
Dopo le ultime decisioni prese da Matteo Salvini in merito alla chiusura dei porti, si stanno creando una serie di polemiche e di insulti nei suoi confronti. E questa volta a parlare è Matteo Renzi, che oltre ad essere contrario al nuovo governo, ha attaccato duramente il leader della Lega.
In una recente conferenza ha detto così:
“Salvini ha fatto il bullo con 629 rifugiati, dei poveri disgraziati. Ma non cambia nulla, è una colossale operazione di successo dal punto di vista mediatico: tanto di cappello, Salvini è stato come un bravissimo regista che ha fatto uno spot. In Europa non cambia nulla e anzi l’Italia è più isolata. Si può essere d’accordo sull’aiutare i migranti a casa loro, sull’investire in cooperazione internazionale ma non puoi farlo sulla pelle di 629 persone. Un milione di like non vale una vita. Sulla gestione dei migranti i problemi in Europa restano. Macron non ci ha chiesto scusa e siamo comunque andati all’Eliseo”.
E riguardo l’ultima nave che è stata rifiutata ed accolta a Valencia, ha affermato: “Se dobbiamo stare attenti ai numeri, siamo sinceri: per 629 persone lasciate in mare, si tratta di un numero infinitesimo in rapporto a quelli che sono arrivati sulle nostre coste fin qui”.