GP Cina di F1: le pagelle di chi scende!
Il secondo capitolo di questa stagione si è concluso, con il bottino pieno in favore di Lewis Hamilton su Mercedes che porta a casa la vittoria e raggiunge Vettel in testa alla classifica piloti con 43 punti.
Un gran premio molto emozionante, partito con pista umida che ha aggiunto emozioni su emozioni fin da subito. Ecco le pagelle di chi, secondo noi, non ha brillato nel Gran Premio della Cina!
Kimi Raikkonen (Ferrari) VOTO 5: Kimi, così non va. Non riesce a superare una Red Bull (quella di Ricciardo) dopo vari giri, tenendo in coda anche il suo compagno di squadra Vettel, poi si fa infilare dal tedesco. Da lì la sua gara diviene un gironzolare in pista senza attaccare ne essere attaccato. Un’altra gara dove il distacco dal compagno di squadra Vettel è imbarazzante. E si parla già di mercato piloti.
Sergio Perez (Force India) VOTO 5: Il caldo messicano va a punti ma non è un bel gran premio per lui che nonostante una buona Force India finisce dietro a Toro Rosso e Haas. Inoltre in avvio di gara mette fuori gioco il debuttante Lance Stroll, che purtroppo vede sfumare ancora un Gp. Troppo ruvido Sergio!
Antonio Giovinazzi (Sauber) VOTO 4: Purtroppo è stato un weekend da dimenticare per il giovane italiano, che in qualifica va a muro in uscita dall’ultima curva che immette sul rettilineo dei box, e in gara riesce a replicare mandando in pista la Safety Car. Un doppio crash che costa caro al giovane italiano, che torna terzo pilota Ferrari e lascia il sedile al tedesco Pascal Wehrlain.
Valtteri Bottas (Mercedes) VOTO 4: Un weekend letteralmente buttato alle ortiche da parte del finlandese che come sempre si dimostra ultra competitivo (la qualifica a pochi decimi dal mostro Hamilton ne è la conferma) ma in gara incappa in un errore davvero clamoroso che gli rovina la gara. In Mercedes gli errori si pagano cari, e la classifica costruttori dice che la Mercedes è dietro la Ferrari, anche per colpa di Bottas.