Roby il Mito 3000: pronostici di calcio, umorismo e critica sportiva…

Roby il mito3000 è il nuovo fenomeno del web, ormai seguitissimo in ogni angolo dello stivale grazie alla sua irriverenza, alla sua cultura e al suo modo diretto di esprimere le sue opinioni.

Il nostro critico e opinionista spesso pone la sua lente di ingrandimento sui fatti calcistici e non si pone limiti alla satira. Lui è un tifoso juventino convinto e affermato, non ne fa mistero e anzi, con molta trasparenza si pone come simbolo tra i tifosi della squadra bianconera.

roby il mito 3000

Un personaggio carismatico e a tratti pittoresco, Roby il mito3000 non fa mistero di possedere doti “soprannaturali” capaci di influenzare gli esiti delle partite della Juventus. Sua è la geniale invenzione di un format rivoluzionario nell’ambito sportivo ed è stato il primo youtuber ad applicarlo: il video pronostico.

Data la sua enorme cultura ed esperienza in campo calcistico, Roby il mito3000 è in grado con assoluta precisione di prevedere gli esiti dei match considerati da lui più importanti e degni della sua analisi.

Addirittura in occasione dei quarti di finale di Champions League in cui era impegnala la sua Juventus contro un mostruoso Barcellona uscente dalla gloriosa remuntada contro il Paris Saint Germain, Roby il mito3000 si è categoricamente rifiutato di effettuare il video pronostico in occasione di questo match per esorcizzare una possibile sconfitta: è chiaro ed è sotto gli occhi di tutti il motivo del suo rifiuto a fare il video pronostico di questo match, ed è chiaro che avrebbe pronosticato proprio una vittoria della Juventus in casa allo Juventus Stadium nell’andata di quarti di finale di Champions League contro il Barcellona dei mostruosi Messi, Neymar jr. e Suarez. Lui lo sapeva e per scaramanzia ha evitato il suo grande pronostico, diremmo che ha portato non bene, benissimo alla squadra di Massimigliano Allegri.

La dimostrazione del suo pronostico è un video in diretta pubblicato sul suo profilo personale Facebook in cui si è collegato nei minuti finali della partita tra Juventus- Barcellona. Bene, Roby il mito3000 ha scommesso sulla partita della Juventus vincendo circa 400 Euro, dimostrazione che il suo pronostico non solo era corretto, ma anche efficace. Nella diretta invita tutti a collegarsi alla diretta per il bene della Juve, in quanto lui vero talismano della squadra vice campione d’Europa e campione d’Italia.

Roby successivamente dichiarerà sempre attraverso il suo profilo privato su Facebook che il ricavato dalla sua vincita lo devolverà alle popolazioni terremotare, dimostrando un’umanità incredibile, spesso assente negli ambienti dello show-business.

Il collegamento è trionfale, si collega con la Juventus sul 2-0 ed è vero che Roby è un talismano: nonostante gli attacchi continui del Barcellona e dei tifosi del Napoli a livello mediatico, la Juventus segna il 3-0 e Roby il mito3000 annuncia ufficialmente al mondo intero (i suoi video sono seguiti dall’Italia, Sud America, Europa dell’Est) che ha vinto la scommessa fatta sulla partita della Juventus confermando la sua dote straordinaria di conoscitore di calcio e cosa che a lui sta molto a cuore, essere un vero talismano per la Juventus.

Segui il suo canale Youtube: Robyilmito3000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *