La vera amicizia esiste ma è rara!
Quando si parla di amicizia ci si trova dinanzi a due tipi di persone Quelle che ci credono e quelle che risultano scettiche. Ognuno di noi è frutto delle proprie esperienze e se nel corso della propria vita ha avuto a che fare con gente approfittatrice e dunque a convenienza, molto probabilmente affermerà che l’amicizia non esiste. Niente di più sbagliato.
La vera amicizia esiste! Non è però semplice riconoscerla poi che è davvero rara. Ma quali sono gli indizi per capire se si ha di fronte una persona onesta e che ci vuole davvero bene?
Innanzitutto sfatiamo il mito che un vero amico c’è solo ed esclusivamente nel momento del bisogno. Un vero amico c’è sempre anche quando state vivendo un momento felice, perché significa che gioisce con voi per voi. Il vero amico non prova alcun tipo di invidia, non cerca mai di demoralizzarvi e anzi vi incita sempre a fare il massimo per voi stessi. Offre consigli e se non li seguite non è geloso delle vostre scelte rispetta Ogni vostra decisione anche se non è d’accordo. Se sbagliate ve lo fa notare in privato e non dinanzi ad altra gente per deridervi. Ma ciò che può determinare la vera amicizia è spesso il fattore tempo: secondo diverse statistiche, un rapporto che va avanti da più di 7 anni è destinato a durare per sempre!