Microblading Napoli, tutte le informazioni

Sottoporsi al microblading a Napoli è la soluzione migliore per chi desidera avere sopracciglia perfette ed in ordine, senza dover ricorrere a ritocchi regolari. Inoltre, anche quando si hanno sopracciglia con due forme diverse può essere utile sottoporsi a questo trattamento.

Il microblading, conosciuto anche come dermopigmentazione, è una tecnica importata dagli Stati Uniti dove ha avuto un grande successo. Anche qui in Italia, sono sempre di più le persone che si rivolgono a questo trattamento per ritrovare uno sguardo ed un viso armonioso.

Anche se è simile al tatuaggio, è bene sapere che  rispetto al tatuaggio, il microblading da un risultato semipermanente che tende a sparire con il tempo. Dopo qualche mese, in base alle caratteristiche soggettive di ognuno, l’inchiostro tende a scolorirsi ritornando così allo stato originario.

Ridisegnare le sopracciglia permette di ridare armonia allo sguardo ed al volto in genere per cui è necessario che questa operazione venga eseguita da un professionista. Lo strumento impiegato per il microblading è costituito da un pennino molto piccolo, alla cui punta c’è una micro lama, che quindi va utilizzato con estrema precisione.

Il microblading a Napoli propone soluzioni vantaggiose per avere sopracciglie perfette sempre e dire addio ai fastidiosi e frequenti ritocchi. Anche nel caso in cui c’è una zona vuota, magari perché mancano i piccoli peli, il microblading è una soluzione pratica e veloce per recuperare la forma.

Come si svolge la seduta di microblading a Napoli e cosa fare dopo

La prima seduta di microblading è finalizzata ad un’analisi precisa del viso. In questo modo, il professionista che esegue il trattamento può valutare con cura il disegno migliore, e la tipologia di intervento da fare, per garantire un risultato al top. L’obiettivo è ridisegnare le sopracciglia, ma anche garantire l’armonia del volto nel suo complesso.

Lo specialista provvede a ridisegnare la forma delle sopracciglia utilizzando uno speciale pennino alla cui punta è posta una lama sottile con la quale praticherà delle piccole incisioni. Sarà proprio attraverso queste piccole fessure che verrà poi iniettato l’inchiostro che disegnerà i peli.

Dopo la prima seduta, bisogna aspettare un mese circa per il secondo appuntamento. Questo tempo permette di valutare come la pelle ha reagito alla prima seduta. Poiché questa reazione dipende da fattori genetici, ogni caso è a sé.

Due sedute di microblading hanno una durata complessiva di circa 3 ore, ma bisogna considerare che, oltre questo tempo, non ci sarà necessità di dedicare altre attenzioni alle sopracciglia perché saranno sempre perfette.

Alla fine delle sedute di microblading sarà necessario applicare una crema sulla zona trattata che servirà a lenire eventuale rossore. Il microblading è un trattamento assolutamente indolore. Possono comparire comunque crosticine e per almeno due settimane bisognerà prestare particolare attenzione alla zona dell’arcata sopraccigliare.

 

Per avere risultati eccellenti, il primo passo è affidarsi ad un dermopigmentista esperto in questa tecnica.

Microblading Napoli: quanto costa

Una seduta di microblading Napoli ha un costo che varia dai 350€ e 800€. La variazione di prezzo è dovuta allo specialista che esegue il trattamento ed alla strumentazione utilizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *