Prenota la tua vacanza in una botte di vino o una degustazione presso la cantina Igino Accordini

Dopo la quarantena imposta dal nostro governo a causa della diffusione del nuovo coronavirus a cavallo tra marzo e maggio, Google e altre agenzie di ricerche su internet hanno pubblicato dei dati molto interessanti che ci permettono di capire cosa hanno pensato gli italiani durante e dopo questo periodo unico e, sicuramente, non felice per la maggior parte di noi. Dai dati diffusi da Google emerge l’incredibile voglia degli italiani di guardare al futuro, di pensare ai prossimi mesi, alle prossime vacanze ed ai momenti felici e spensierati che ci attendono.

Gli italiani non rinunciano a trascorrere le proprie vacanze a mare

L’argomento più ricercato dagli italiani nelle settimane e nei mesi successivi al lockdown sono state le vacanze. “Vacanza” è stata la parola maggiormente digitata su Google, la Campania è stata la regione che ha prodotto più ricerche di questo tipo, seguita da diverse regioni del Nord Italia. La parola “Vacanza” è stata cercata maggiormente nell’ambito delle ricerche “Bonus vacanza covid” o “bonus vacanza come ottenerlo” e “Vacanza in Italia”. Questo trend è confermato da un numero di ricerche inerenti ai luoghi d’interesse turistico decisamente superiore rispetto allo scorso anno. Località come Isola d’Elba, Gallipoli, Isola del Giglio, Finale Ligure hanno visto il numero di ricerche fatte in Italia incrementarsi di oltre il 200%. Nel caso di Gallipoli la crescita ha raggiunto il 300%. In netta crescita anche le ricerche relative ai parchi acquatici, alle case vacanza o, per esempio, agli agriturismi pugliesi che sono stati presi d’assalto nelle ultime settimane.

Queste tendenze sono state successivamente confermate dai fatti: il settore turistico in Italia ha retto, almeno per quanto riguarda i mesi di Luglio e Agosto. Molte località del Sud Italia sono state prese d’assalto soprattutto da turisti italiani, è il caso del Salento che ha registrato il tutto esaurito per le due settimane centrali d’agosto, la costiera amalfitana, ma anche le località marittime del Nord Italia come le Cinque Terre. Gli italiani hanno confermato quindi non solo la loro volontà di rilassarsi al mare durante le ferie, ma anche la consapevolezza di vivere in uno dei paesi più belli al mondo che offre non solo centinaia di chilometri di coste fantastiche, ma anche una cultura storica e enogastronomica senza eguali. Il nostro paese è infatti in grado di accontentare i gusti di qualsiasi turista, nel raggio di poche centinaia di chilometri si possono trovare le migliori attrazioni naturalistiche, storiche o artistiche.

La vacanza alternativa appena sbarcata in Italia: si dorme nelle botti di vino

Nel corso di quest’estate si è diffusa in Italia una tipologia di sistemazione moderna, innovativa ed estremamente originale. Si tratta della possibilità di dormire in vere e proprie botti, una volta utilizzate per la conservazione del vino. Questo tipo di sistemazioni molto particolari si sono diffuse in Europa negli ultimi anni e sono finalmente arrivate, a grande richiesta, anche nel nostro paese. Volete un esempio? Al Silter, situato in provincia di Bergamo, in Lombardia, propone una location stravagante e ben accessoriata. Si tratta di una ex botte di vino da 30 quintali che è stata smontata, riassemblata e accessoriata con letti, tavolo e vasca per il bagno. Anche in Veneto potrete godere di sistemazioni simili ed immerse nel verde. A Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, potrete pernottare in botti contenenti dei fantastici letti matrimoniali e totalmente immerse nella natura. Questa sistemazione è prenotabile anche attraverso AirBnb che, per i  nuovi iscritti, riserva uno sconto speciale. Per quanto riguarda l’Italia si tratta di una novità assoluta ma, come già anticipato, all’esterno non è così. Questo tipo unico di sistemazioni per le vostre vacanze può essere trovato e prenotato in diversi posti del mondo tra cui: Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Slovenia, Francia, Cile ed Argentina. Ci auguriamo che l’idea venga ben accolta anche nel nostro paese in modo che aumentino questo genere di servizi. Per consultare un elenco aggiornato di questo genere di sistemazioni CLICCA QUI.

Una delle prime regioni in cui sono nate queste “botti per dormire” è stata proprio il Veneto, forte della sua tradizione enogastronomica. Il Veneto, anche in una terra come l’Italia, si è sempre distinto per le sue bellezze naturali ed i suoi prodotti enogastronomici, il vino in primis. Proprio in questa terra è nata ed è cresciuta una delle cantine italiane maggiormente apprezzate sia nel nostro paese che all’estero. Stiamo parlando dell’azienda Accordini Igino, attualmente guidata dal figlio di Igino, Guido Accordini. Tale azienda produce i migliori vini veneti ed è apprezzata in tutto il mondo così come confermano le straordinarie vendite negli USA, in Cina, ma anche nei paesi europei limitrofi al nostro come Francia e Germania.

Accordini Igino

Le degustazioni enogastronomiche proposte da Accordini Igino

Digitando su TripAdvisor “Cosa fare in Veneto?”, le degustazioni di vini e prodotti enogastronomici tipici proposte da Accordini Igino sono tra i primi risultati. L’azienda Accordini Igino nasce quasi due secoli fa ed inizia a crescere velocemente nel secondo dopo guerra quando il suo fondatore, Accordini Igino, acquista i primi 3 ettari di terreno. Negli ultimi decenni, grazie alle abilità e all’esperienza del figlio Guido, l’azienda ha conquistato non solo il mercato italiano ma anche buone porzioni di mercati esteri. Dopo essersi diplomato in Enologia ed aver trascorso diversi anni nelle fila di Campari Srl ricoprendo diversi ruoli lavorativi, Guido Accordini decise di prendere in mano l’azienda del padre che, ad oggi, di estende su un territorio di 30 ettari ed è in grado di produrre decine di vini diversi ed unici nel loro genere.

Tramite la loro pagina TripAdvisor potrete prenotare una delle loro fantastiche degustazioni. Igino Accordini Winery è l’ultima idea di Guido Accordini che ha deciso di proporre ai suoi clienti un’esperienza molto completa. I migliori chef veneti selezionati si occuperanno di preparare dei piatti che si sposano perfettamente con ognuno dei vini proposti in modo da esaltare i sapori del cibo e le fragranze dei vini.

Il nuovo servizio: ricevi il vino direttamente a casa tua

Accordini Igino Winery si trova in San Pietro in Cariano, la patria dei migliori vini più esportati nel mondo e che tutti ci invidiano. I fantastici vini targati Accordini Igino presentano sapori e profumi unici ed inconfondibili, potrete assaggiarli presso la loro cantina o potrete comodamente riceverli a casa grazie al nuovo servizio messo a disposizione dei propri clienti da Guido Accordini. Dal periodo del lockdown è possibile infatti usufruire del servizio delivery ed ordinare i migliori vini della cantina. In generale, quello più apprezzato a livello internazionale è l’Amarone della Valpolicella presente anche nella versione Amarone Riserva. Da sempre, insieme al Recioto della Valpolicella, l’Amarone è il simbolo della cantina Accordini Igino. Si tratta di vini dalla gradazione molto alta e dall’aroma intenso. Nel caso della versione “classica” l’aroma è arricchito dalla presenza di liquirizia e frutta, nel caso della variante Amarone Riserva la vaniglia ed il tabacco aggiungono un tocco di particolarità e distinguono il suo sapore da quello di tutti gli altri vini. Per maggiori informazioni su questi e sugli altri prodotti targati Accordini Igino vi rimandiamo direttamente al loro sito web ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *