Schiuma di Birra – Un Dialogo Musicale sull’Amore.

Quando si parla di musica in Italia occorre considerare sempre una grandissima storia costellata dalla presenza di artisti, musicisti, compositori e personaggi unici che hanno nel tempo realizzato dei brani divenuti vere e proprie leggende. Ciò rende ad oggi piuttosto complesso per i nuovi artisti emergere e raggiungere risultati particolari in breve tempo. Senza contare poi la competitività di questo mercato, spesso in contrasto anche con le influenze musicali di artisti d’oltreoceano, è comprensibile che spesso il talento non sia da solo sufficiente per raggiungere risultati rilevanti. Occorre avere un messaggio da trasmettere, sentimenti da voler infondere nei propri brani più passionali, un pubblico ispirato da raggiungere.

Gli Ultimatumh Continuano a Stupire il Pubblico con l’Album “Una Leggera Attitudine Comica“.

Essendo così difficile affrontare questo mondo, è importante studiare le carriere di artisti che sono riusciti ad ottenere effettivamente un successo di livello. Tra essi attira particolarmente l’attenzione il duo degli Ultimatumh, composto da Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni), due esperti musicisti di grande qualità. I due hanno infatti molte esperienze alle spalle in ambito musicale, ma dispongono anche di competenze particolari che li rendono davvero unici. Negri è ad esempio un astrologo e ha collaborato con case editrici e nomi importanti come: Grazia.it (Mondadori), Sirio, Astrella, Confessioni Donna e diversi programmi radio televisivi.

Schiuma di Birra - Un Dialogo Musicale sull'Amore.

La loro ricerca musicale li ha portati a collaborazioni importanti, che hanno portato, di recente, alla pubblicazione dell’album intitolato “Una Leggera Attitudine Comica“, diffuso il 17 giugno 2019. Il disco è ispirato alla nota Katerina Hepburn, le cui frasi caratterizzano ogni brano. L’opera intende fare una critica della società moderna senza volersi prendere troppo sul serio, dunque fornendo visioni della quotidianità descritte con un’ironia sagace ma delicata. Tra i brani più interessanti si cita certamente “Schiuma di Birra“, che trasmette un messaggio estremamente profondo ed interessante. Il tema del pezzo è infatti l’amore che finisce, una relazione sentimentale ormai giunta al suo capolinea.

Schiuma di Birra è uno dei Brani più Interessanti del Recente Disco degli Ultimatumh.

L’intendo degli Ultimatumh, che hanno scritto il testo, è quello di affrontare il tema del dolore, dell’indecisione, della sofferenza causata dallo scontro tra anima e volontà, totalmente contrapposte nella decisione relativa all’eventuale continuazione o abbandono della relazione ormai terminata. Viene immaginato un botta e risposta tra le due entità, che alla fine, per fortuna, decidono congiuntamente che la risposta è una sola: riuscire a voltare pagina, per quanto appaia doloroso. La voce è di Marco Biasetti e Massimo Piubelli, mentre l’arrangiamento è di Marco Ciscato dei Methodica. Si tratta di un pezzo profondo, importante e frutto di una ricerca non solo musicale, ma anche psicologica e aulica di un tema complesso e spesso molto delicato, che il linguaggio armonioso e ironico degli Ultimatumh riesce però a rendere leggero ed apprezzabile.

Oltre a questo pezzi si ricordano ovviamente molte altre canzoni di grande valore, come “Dying to be Loving You” oppure “Ti Cancello da Facebook“, senza contare il brano chiave “#CaterinaHepburn“. Si consiglia di sguire gli Ultimatumh per non perdersi neppure una novità.

Foto Yandex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *