Letti giapponesi: soluzione veloce per arredare un soppalco

State arredando una piccola stanza che per il momento non vi serve o magari il vostro soppalco che diversamente da ciò sarebbe inutilizzato. State pensando di creare una stanza da letto per gli ospiti? Bene vi preoccupa la scelta dei mobili, state cercando qualcosa di elegante ed essenziale, che dia un senso di completezza alla stanza. Dove pochi oggetti basteranno a riempire la stanza e ciò che dovremmo fare alla fine è solo occuparci di qualche piccolo dettaglio che dia alla stanza il vostro tocco personale e che la renda accogliente per gli ospiti.

L’arredo di un soppalco o di una piccola zona dovrebbe rispecchiare lo stile minimalista dell’arredamento orientale, ciò che fa al caso potrebbe essere proprio il letto giapponese dock e altre pedane simili.

Un letto a doghe, regolabile in legno di mogano o faggio, personalizzabile in diverse misure e di facile montatura che offre una perfetta combinazione tra il fascino estetico dei letti bassi giapponesi e la necessità di avere un piccolo spazio tra il ripiano del letto e il pavimento. Si può pensare specificatamente ad un letto in legno dock in massello di pino scandinavo dal rivestimento laccato all’acqua, nella splendida colorazione wengé.

Un’interessante alternativa è quella di prendere un kit con tatami più futon. Si tratta di una combinazione prefissata che vi fa innanzitutto risparmiare in quanto ad esempio prendendo il “kit letto 2 tatami più futon” ci ritroviamo un’isola formata da tatami 90 x 200, in più a nostra scelta i comodini in legno di abete e i futon a scelta tra 11 14 o 15 cm di altezza, il tutto ad un prezzo conveniente. Un altro ottimo pacchetto è quello del kit letto 3 tatami decorati più futon.

Se preferite qualcosa di più specifico però non vi precludiamo di volgere la vostra scelta di arredo sull’ampia scelta di tatami, anche decorati sempre disponibile su Vivere Zen. In questo caso andiamo direttamente a selezionare quelli che più possono fare al caso per l’arredamento della stanza dei nostri ospiti. Diverse le misure disponibili e addirittura sempre personalizzabili, diversi anche gli spessori e diverse anche le tipologie. Se vogliamo un prodotto più adatto alle abitudini occidentali sicuramente andremo a selezionare un tatami di 2,5 cm di altezza con un peso ridotto che ha anche il pregio di essere facile da spostare per permetterci di pulire al di sotto. Sono anche disponibili quelli da 1,2 cm per chi vuole utilizzarli per portarli in palestra. I tatami giapponesi standard, invece, hanno un’altezza media di 5/6 cm e non vengono rimossi dalla loro posizione proprio per il loro notevole peso.

Insomma su Vivere Zen potete trovare numerose idee per creare una stanza confortevole con pochi pezzi, grazie all’attenzione nei dettagli che Vivere Zen mette al vostro servizio, offrendovi solo prodotti di alta qualità con estrema accuratezza nella scelta delle materie prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *