Terza Puntata per Nonna Super Chef

La terza puntata di Nonna Super Chef è proseguita ancora dietro ai fornelli con una sorprendente prova di creatività.

Le carte in tavola sono state mescolate: nella squadra rossa nonna Paola della Toscana con nonna Giovanna della Sicilia. Nonna Loredana della Campania e nonna Sterpeta della Puglia nella squadra verde e nella squadra azzurra nonna Veronica del Veneto, tornata in gioco grazie al Jolly Carrefour e nonna Alice della Lombardia. Anche la giuria dei tre chef Molino, Gritti e Cannistraro seguono una squadra diversa rispetto alla scorsa puntata.

La prova consiste nel creare un piatto legato comunque alle proprie tradizioni, delle diverse terre, dove l’ingrediente base è un hamburger GOURMET MONTANA, ogni piatto dovrà rispecchiare una diversa regione.

L’assistente alla conduzione, Monica Pignataro, ci racconta delle emozioni molto forti delle concorrenti. Durante la puntata precedente nonna Giovannella dopo essere passata nella fase successiva si è lasciata andare ad un pianto di gioia mentre rabbia e tristezza hanno preso il sopravvento per la nonna dell’Emilia Romagna che è stata esclusa per far rientrare nonna Veronica del Veneto la quale possedeva il jolly Carrefour.

Nonna Paola della Toscana ci racconta com’è riuscita a conquistarsi la vittoria nella fase precedente. Pare sia passata grazie ad un sughetto magico: “il sugo che facciamo dalle nostre parti si chiama sugo finto o scappato, c’è il trucco in questo sugo! Abbiamo messo a soffriggere tutti gli odori, abbiamo sfumato con del vino rosso e quando l’odore del vino rosso non si sentiva più abbiamo aggiunto del pomodoro precedentemente messo a scaldare in tegamino. Infine abbiamo aggiunto questo pomodoro con il soffritto e abbiamo continuato la cottura”.

È sempre lo chef Gritti a scontrarsi con le nonne. Nonna Paola della Toscana fa un po’ la saputella a detta dello chef e la Molinu conferma “sto facendo delle riprese ma sono toste”. Insomma queste nonne non la mandano a dire a nessuno!

Durante la puntata abbiamo assistito alla preparazione dei condimenti davvero strani e totalmente diversi tra loro. Abbiamo visto nonna Alice preparare un cestino di grana padano e avvolgere l’hamburger nella verza, nonna Sterpeta ha preparato le sponsali, tipiche cipolle pugliesi con uva passa e aceto balsamico, nonna Giovannella ha preparato una mousse di pistacchio di bronte, nonna Loredana ha creato un vesuvio con la mozzarella di Bufala e il pomodoro, nonna Paola ha avvolto l’hamburger in fette di lardo di colonnata e foglie di sedano fritte, nonna Veronica ha condito con radicchio trevigiano e porro.

La giuria si riunisce, anche in questa puntata, nel “Pensatoio” per discutere sulle nonne chef da eliminare. Le nonne a passare alla prossima sfida sono: Toscana, Puglia, Lombardia e Sicilia.

Il prossimo appuntamento con Nonna Super Chef sabato 11 marzo 2017 alle 21 sul canale 65 del digitale terrestre, emittente “ACQUA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *