Zenga e la sua strategia per la vittoria e la salvezza!


Walter Zenga
, attualmente allenatore del Crotone si sente carichissimo per il prossimo match contro la squadra giallorossa. In un recente incontro ha parlato delle sue strategie di vittoria e di salvezza.
Ecco che cosa ha detto in merito:

“Dobbiamo giocare semplice e senza paura… Guardate se potessi giocherei anche io. Io non penso che avranno cali di tensione e per questo non possiamo mollare di un centimetro. Riguardo la salvezza invece, ci sono diversi scontri diretti e per questo è difficile fare delle previsioni ben precise. Noi di certo punteremo su alcune strategie: serenità e attenzione alle nostre qualità per rispettare l’avversario e non averne paura è quello che dobbiamo mettere in campo. Io non faccio scelte in base all’avversario. Io guardo i miei calciatori, vedo come si allenano e che risposte danno. Mi baso su questo non sul fatto di schierare un calciatore invece di un altro perché c’è un avversario con alcune caratteristiche”.

Ed ha aggiunto: “Noi dobbiamo giocare sulle nostre caratteristiche e fare più punti possibili, tutto il resto non deve contare anche perché nelle prossime gare ci saranno diversi scontri diretti e ripeto, bisogna pensare alla salvezza! Con la Roma? Bisogna sicuramente dare in campo qualcosa in più!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *