Blefaroplastica, quanto costa avere occhi più giovani

I nostri occhi sono un elemento importante del nostro volto, infatti attirano l’attenzione e sono capaci di comunicare emozioni e stati d’animo. Tuttavia, proprio lo sguardo è spesso interessato dagli inestetismi dovuti al trascorrere del tempo o da stress esterni, come l’esposizione al sole.

Questi fattori, infatti, tendono a far cadere la pelle delle palpebre rendendo lo sguardo, ma anche tutto il volto,  stanco ed invecchiato. Ecco perché sempre più persone si sottopongono alla blefaroplastica.

Si tratta di una procedura di chirurgia estetica che consente di ridurre la pelle in eccesso delle palpebre superiori o di cancellare le “borse agli occhi”, ovvero un accumulo adiposo che si concentra nella palpebra inferiore, ridando così una giusta armonia allo sguardo ed al volto.

Dopo una blefaroplastica il viso appare immediatamente più giovane e luminoso e anche lo sguardo torna di nuovo aperto e vivido. Inoltre, questa procedura consente anche di risolvere alcuni problemi funzionali della vista, come la riduzione del campo visivo dovuto all’abbassamento delle palpebre superiori, e rende più semplice applicare il make-up, operazione spesso difficile quando la pelle della palpebra è rilassata.

I costi della blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica e, prima di entrare in sala operatoria, è necessaria una visita approfondita con uno specialista che provvederà ad una anamnesi patologica e farmacologica di ogni paziente.

Affidarsi a uno specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con esperienza e tanti interventi alle spalle è il primo passo per ottenere un risultato eccellente e per salvaguardare la propria salute. Spesso, purtroppo, anche quando si tratta di medicina, si tende a valutare il prezzo degli interventi scegliendo la proposta più conveniente.

costi della blefaroplastica, invece, non deve essere l’unico parametro da valutare, ma bisogna scegliere con cura il chirurgo giusto. Questa operazione, poi, può essere praticamente “personalizzata” in base alle esigenze di ogni singola paziente.

Ad esempio, chi ha bisogno di rimodellare gli occhi nel loro complesso potrà scegliere di sottoporsi, secondo indicazione del medico, ad una blefaroplastica sia della palpebra inferiore che di quella superiore, ma potrebbero essere abbinate  anche altre valide tecniche, come iniezioni, trattamenti laser e filler per migliorare l’aspetto degli occhi, eliminare le rughe e ringiovanire lo sguardo.

Solitamente, questo intervento di chirurgia estetica dello sguardo viene eseguito in regime ambulatoriale: in pratica, dopo l’operazione, che comporta una lieve sedazione ed un’anestesia locale, il paziente attende qualche ora in clinica prima di ritornare a casa. Tuttavia, anche questa procedura può essere adattata per rispondere meglio ad eventuali esigenze specifiche.

Difficile, quindi stabilire a priori i costi della blefaroplastica perché sono legati a tanti fattori. In linea generale, bisognerà mettere in conto un budget che va dai 700 ai 3 mila euro circa.

Il consiglio, però, è di non scegliere l’offerta più vantaggiosa perché spesso, dietro questi prezzi convenienti, c’è un risparmio sui costi fissi, ovvero sui materiali che vengono utilizzati (protesi, fili di sutura, medicazioni, etc) a discapito della qualità e della salute. Meglio, invece, affidarsi a professionisti che offrono l’opportunità di un piano di pagamento agevolato.

Per saperne di più

Per saperne di più sulla blefaroplastica, ma anche su altri interventi di chirurgia estetica, si può seguire il dottor Juri Tassinari sui principali canali social (Facebook – Instagram – YouTube – LinkedIn– Spotify) dove divulga notizie ed informazioni dedicate al mondo della medicina estetica e della chirurgia plastica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *