Le barchette al tonno: semplici e sfiziose!


Il tonno è sicuramente uno degli alimenti più amati della cucina italiana poiché consente di essere preparato in svariati modi come ad esempio con la pasta semplice arrostito bollito grigliato e in tanti altri modi. E se facciamo riferimento a quello in scatoletta la questione diventa ancora più semplice. Oggi vi proponiamo un antipastino semplice che vi piacerà sicuramente stiamo parlando delle barchette al tonno.

Per preparare le barchette al tonno per 4 persone avrete bisogno di: 8 barchette di pasta sfoglia, 3 scatolette di tonno all’olio d’oliva e 4 cucchiai di maionese.

Procedimento: tritate il tonno, Mi dici la maionese e mischiate il tutto. A questo punto inserite il composto in un frullatore per qualche secondo in modo tale da ottenere una mousse (dovrà avere la consistenza del patè). Adesso con l’aiuto di una sac a poche, adagiate il tutto su ogni barchetta.

E per un ulteriore decorazione potreste metterci anche un’ oliva nera.

Servite e buon appetito!

Ciò che attira molto di questa ricetta è il fatto che non necessita alcuna cottura: di conseguenza i tempi di preparazione sono davvero minimi ma il risultato che si ottiene è davvero spettacolare state pur certi che preparandole farete un bel figurone!
Ideali per buffet, antipasti e sfiziosità ad una cerimonia o ad un semplice party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *