Liposuzione, i costi per un corpo perfetto

Avere un corpo tonico e con  contorni ben delineati, libero dagli eccessi di grasso e dagli inestetismi che finiscono per appesantire la silhouette è il sogno di chi non riesce a sbarazzarsi dei chili di troppo, nemmeno dopo un periodo prolungato di esercizio fisico e di alimentazione controllata.

E’ proprio in questi casi, infatti, che interviene la chirurgia estetica con la liposuzione.

Questa procedura, detta anche liposcultura, consente di eliminare il grasso in eccesso, laddove ce ne è più bisogno, per avere un corpo snello e definito. La liposuzione ha dei costi che possono variare molto, dai 5mila agli 8mila euro circa, e il prezzo di questo intervento è determinato da una serie di fattori.

Che cos’è la liposuzione

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica che è sicuramente tra i più richiesti. Infatti, con questa tecnica è possibile rimodellare varie parti del corpo, dalle gambe all’addome, ma anche collo e braccia. Il chirurgo estetico, dopo l’anestesia, che può essere generale o locale in base all’area da trattare, provvede ad aspirare il grasso in eccesso tramite un’apposita cannula che viene inserita attraverso un’incisione cutanea.

Il risultato finale sarà visibile e stabile dopo 3-4 mesi, ma già dopo la riduzione dei fisiologico edema post-intervento è possibile apprezzare i primi risultati.

Liposuzione: i costi possono variare

I costi della liposuzione possono essere molto diversi e, a determinare il prezzo, incidono tanti fattori. Infatti, il prezzo di un intervento di liposcultura dipende dalla vastità dell’area da rimodellare, dal volume del tessuto adiposo da rimuovere, ma anche dalla tecnica impiegata e dalla città in cui si esegue questo intervento.

La quantità del tessuto adiposo da rimuovere, infatti, va ad incidere ovviamente anche sui tempi tecnici, chirurgici e anestesiologici. Più quest’ultimi si allungano e naturalmente anche il costo sarà più elevato.

Anche la città in cui si è sottoposti all’intervento di liposuzione influisce sul prezzo finale perché ogni struttura avrà dei costi differenti per la sala operatoria e la degenza.

Poi, ovviamente, poiché la liposuzione è una tecnica che viene personalizzata in base alle specifiche esigenze del paziente, ci sono anche altre variabili che possono andare ad influire sui costi.

Bisogna considerare, poi, che i costi della liposuzione comprendono anche l’onorario del chirurgo estetico e della sua equipe, i costi sostenuti per la sala operatoria, le medicazioni post operatorie e le visite successive.

Chi può sottoporsi alla liposuzione

E’ bene chiarire che l’intervento di liposuzione non è finalizzato la dimagrimento, ma aiuta solo a rimodellare il corpo eliminando il grasso in eccesso e, per avere i miglior risultati, è necessario comunque abbinare attività fisica ed alimentazione bilanciata. Questa tecnica di chirurgia estetica è riservata ai pazienti con età superiore ai 18 anni e che non hanno particolari problemi di salute.

La liposuzione è riservata solo a coloro che non riescono ad eliminare i chili in eccesso, anche dopo aver seguito un programma dimagrante specifico.

Per avere maggiori informazioni su questo trattamento estetico e per conoscere i costi della liposuzione, si può visitare il sito ufficiale del dottor Juri TassinariMedico specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica che opera in tutta Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *